Sons of Dropp

IDEATO DADaniele Bellucci
PAESEItalia
GENEREFantasy
LINGUAItaiano, Inglese
TIPOTransmediale
ANNO2018

Il progetto attualmente in sviluppo, Sons of Dropp, sostenuto dal Fondo della Creatività della Regione Lazio, punta a sfruttare le potenzialità del web e dei social network per creare nuove forme di narrazione e comunicazione, avvalendosi dei principi di Storytelling Transmediale e Gamification, dando vita ad un universo online pulsante di contenuti, attività e rewards

ABOUT

Experience è un mondo persistente online definito da contenuti visivi e narrativi, un universo unico ed incredibile che si svolge su un sito web e i social network. Un ambiente coinvolgente che gli utenti possono vivere, sperimentare e plasmare!
Prendi parte ad una storia avvincente che non è predefinita, ma si evolve in base al comportamento della comunità e alle sue interazioni. Interagisci in tempo reale con personaggi umani, partecipa alle quest, guadagna punti esperienza, fai crescere il tuo personaggio, influenza la storia con le tue scelte, vieni ricompensato con premi digitali e reali e vivi un’entusiasmate, mutevole, Esperienza.

STORY

La storia inizia nella città di Dropp, una città gloriosa nel mezzo del deserto devastata da un violento terremoto, che sta ora cercando di risorgere di nuovo con tutte le sue forze!

COMBAT

Mettiti alla prova con due tipi di quest, guadagna punti per accrescere il tuo personaggio e per vincere premi. Le Quest basate sulla creatività testeranno la tua immaginazione. Interagisci con la narrazione indicando come ti comporteresti nella situazione proposta. Più il commento sarà creativo, divertente ed originale, più probabilità ci saranno di battere la quest! Le quest assignment richiedono che ti equipaggi con oggetti, armi o abilità. Ogni quest viene lanciata con tre requisiti nascosti, una volta che la quest è conclusa i requisiti verranno rivelati e scoprirai se hai battuto la quest.